Comunicato Stampa

OMAGGIO A DARIO FO E FRANCA RAME

 13 OTTOBRE 2017 – ORE 17.00
TEATRO CARIGNANO
PIAZZA CARIGNANO 6, TORINO

La Compagnia Teatrale Fo Rame con il patrocinio del Comune di Torino e la collaborazione di D.O.C. s.c.s, Housedada e Dunter, promuove un Omaggio a Dario Fo e Franca Rame con una serie di eventi:

IL 13 Ottobre alle ore 17.00 presso il Teatro Carignano (Piazza Carignano 6, Torino) si svolgerà l’evento “OMAGGIO A DARIO E FRANCA” a un anno esatto dalla scomparsa del Premio Nobel.

Evento pubblico con ingresso gratuito al quale è possibile partecipare ritirando il proprio invito a partire dal 4 ottobre 2017 presso l’ufficio Informacittà, in Piazza Palazzo di Città 9/A, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17 (fino ad esaurimento posti).

Dal 9 ottobre al 3 novembre verranno allestite due esposizioni fotografiche in due piazze della città:

“UNO SPETTACOLO DI VITA” sotto i portici di PIAZZA SAN CARLO, un percorso dedicato al racconto della produzione teatrale dei due grandi artisti.
“UNA VITA ALL’IMPROVVISA”si snoderà invece lungo PIAZZA VITTORIO E VIA PO per narrare la vita di Dario e Franca e l’impegno sociale.

In entrambi i percorsi verranno esposte immagini e fotografie dall’Archivio Rame Fo per raccontare la vita dei due artisti, ogni pannello verrà correlato da citazioni che ci accompagneranno nella lettura della mostra.

Due percorsi che si intersecano, che insieme raccontano e ricordano due grandi artisti del nostro tempo.

© Copyright - Omaggio a Dario Fo e Franca Rame